Ex Luna Unum

Ex Luna Unum

8 mesi ago Off Di .
30 Giugno 2023 Ex Luna Unum
Arrivederci Armstrong, benvenuto Uno…
Per la brevità della nostra relazione (senza nulla togliere all’intensità) non ho avuto modo di introdurre Armstrong, il mio ultimo golden retriever parte time…
Ufficialmente assegnato ad un addestratore ultraottantenne ipovedente di nome James. Uno dei pochi inquilini col quale riesco ad avere una conversazione intelligente quando non sono occupato a scrivervi…
(I cani e scrivere sono la mia terapia doppia E: economica ed efficiente) James, deve fare un cono con le dita per poter vedere a fuoco, e mi ha chiesto di aiutarlo temporaneamente quando sottocura qui o all’ospedale per detenuti al centro della Florida. Ho fatto il supplente fino ad oggi, con mutuo beneficio… Ho infatti portato Armstrong a 4 visite, sempre con Roberto, da solo od in compagnia di amici comuni.
Sei ore fa ci siamo lasciati con un saluto ibrido a sei zampe, com’è solito tra bipedi e quadrupedi.
Una altra piccola parte di me, se ne è andata con lui in un furgone.
Con quello stesso furgone, in compenso, ho ricevuto Uno, così si chiama il nuovo Golden Retriever assegnatomi.
Privo di dati anagrafici, posso solo presumere una sua età di ca.10 mesi. Intatto nelle sue parti intime, dubito avrà il tempo di sperimentare la sua mascolinità prima dello zzzipping…
L’ho ricevuto alle mie tre pomeridiane, ora sono le nove e non ci siamo separati un secondo..
Nel frattempo Uno ha già pipiato, pupuato, e, dopo aver trangugiato due litri d’acqua stile cammello, ha vomitato sulle mie scarpe. Un segno d’affetto, devo scoprire in quale paese, dopotutto in Cina apprezzano sputando… Comunque ho già scoperto che gli piace la musica italiana, gli ho messo le mie cuffie audio con Anna Verrà di Pino Daniele, per 4 minuti ha tambureggiato a ritmo napoletano, il mio piede con la sua zampa Regular: come Francesco Luce, Jenna Bleu e me non è Goofie ( oltre alla posizione meno diffusa sul surf, col piede SX avanti, è anche il nome americano del nostro cane topoliniano: Pluto)
L’ho fatto uscire per l’ultima volta oggi, nel fazzoletto di terra antistante al dormitorio, a loro destinata per i bisogni, dieci cani insieme creano un laghetto ambrato…
Mentre scrivo, Uno è obbligatoriamente in gabbia, semisconosciuta ai miei 7 cani precedenti, sono stato supplicato di addestrare almeno questo cane nelle giuste regole.. Qui ci sarebbe ampio spazio per una disquisizione sul concetto di giusto.. Chi ha decretato che la gabbia sia la giusta dimora per un cane la notte?
Domani farò ascoltare ad Uno, una canzone in tema: il mio can-e libero. alla prossima, slurp…
BauChico
 
Dopo un paio d’ore arriva un secondo messaggio da Chico:
👇
…Potrei fare il chiaroveggente di professione.. Oggi mi hanno fornito i dati anagrafici di Uno: e nato il 19 agosto dell’anno scorso.. quindi poco più di 10 mesi…. Oltre ai programmi televisivi potrei creare una ” Clinica Whisperer Dog”.
Chico