8 Marzo 2021 – Auguri a tutte le donne!

8 Marzo 2021 – Auguri a tutte le donne!

Marzo 11, 2021 0 Di .

8 Marzo 2021 – Giornata internazionale della donna

Viviamo in una società matriarcale e la nostra nazione è il principale esempio di come onorare le nostre madri, mogli, sorelle, figlie, parenti e amiche.
Comincio con mia madre, la mia roccia: una donna esemplare che ha sempre camminato a testa alta.
Ammiro donne come Elisabetta che gestisce territori diplomatici ed è ai vertici di un mondo che, fino a pochi anni fa, era privo di presenze femminili…
Emanuela, Michela, Giorgia, Mara, sono un prezioso esempio di politiche, per lo più madri.
Manuela, Virginia, Jo, Nunzia, Francesca, Donatella, Marzia, Christiana, Irene, Maria Teresa, sono giornaliste capaci sul campo di battaglia, che conservano ancora con orgoglio i loro titoli femminili.
Roberta e Anna, sono criminologhe che hanno nel sangue il fuoco per lottare contro l’ingiustizia.
Eleonora, Chiara, Erika, sono giovani studentesse di giurisprudenza e aspiranti futuri magistrati o avvocati: tutte e tre stanno preparando la loro tesi sul mio caso… Onorandomi, oltre che onorando se stesse ai miei occhi.
Solo per citarne alcune che stanno sostenendo la mia causa e, pur conducendo una vita frenetica, trovano il tempo e la passione per darmi il dono preziosissimo del loro sostegno, ringrazio di tutto cuore la favolosa squadra delle mie moschettiere: Iolanda, Marzia, Mara, Chiara, Sara, Carmela, Marisa, Cinzia, Monica, Angela, Stefania e (Giada, Laura, Francesca)x2.
Ringrazio e faccio gli auguri a mia zia Wilma, instancabile al fianco di zio Gianni, come una buona ombra che anticipa ogni passo, aiutando con consigli e correzioni…
Ultimo, ma non meno importante, le mie fedeli amazzoni femmine, amiche di penna:
Giorgia, Marika, Marta, Sabrina, Barbara, Anna, Veronica, Elisabetta, Sabina, Elizabeth, Nadia, Tiziana, Cloe, Carole, Alba, Valeria, Stefi, Marisa, Patrizia, Patty, Nicol, Viviana, Chiara, Alina, Daniela, Cristina, Dina, Laura, Livia, Fadhila, Veda, Angelica, Carlotta, Federica, Monica, Claudia, Katia, Alice, Maria Giulia, Jenny, Nicoletta, Teresa, Pamela, Mara, Carmela, Renata, Francesca, Cinzia, Elise, Marzia, Iolanda, Victoria, Paola, Tatiana, Alessia, Luisa, Luisella, Silvana, Alicia, Bianca.
Se dimentico qualcuno (succede sempre) mi scuso e prometto che mi farò perdonare di persona.
Un augurio particolare alle mie figlie, ora splendide donne: Jenna Bleu e Savannah Sky, per avermi tenuto nella loro vita in un lago pieno di amore e affetto.
Ad Heather, che rimarrà per sempre mia amica.
Alla fine all’ultima arrivata, una delle più giovani, ma mature, capaci e determinate: Eleonora, per aver destabilizzato la sua giovane vita immergendo anima e corpo in una battaglia che molti giudicavano impossibile da vincere.
Ancora,
a tutti voi e alle vostre madri, sorelle e amiche ..
auguro la più felice festa della Donna!
Con tutto il mio cuore,
Chico.