PREMIO ATREJU 2021 a Chico Forti – Lunedì 6 Dicembre

PREMIO ATREJU 2021 a Chico Forti – Lunedì 6 Dicembre

2 mesi ago Off Di .

𝟲 𝗗𝗜𝗖𝗘𝗠𝗕𝗥𝗘
𝗜𝗻 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗥𝗶𝘀𝗼𝗿𝗴𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮 𝗥𝗼𝗺𝗮 ore 𝟭𝟵.𝟯𝟬 𝗹𝗼 𝘇𝗶𝗼 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗙𝗼𝗿𝘁𝗶, 𝗿𝗶𝘁𝗶𝗿𝗲𝗿𝗮̀ 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗶𝗼, 𝗮 𝗻𝗼𝗺𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗵𝗶𝗰𝗼, alla presenza degli organizzatori dell’evento #Atreju.

Nell’ambito di una manifestazione culturale, ospitata all’interno di un villaggio allestito in piazza Risorgimento a Roma, l’Associazione culturale ATREJU, una delle più importanti d’Italia, ha deciso di conferire a Chico Forti il Premio Atreju 2021. Si tratta di un tradizionale tributo a chi, nel corso dell’anno, si è particolarmente distinto tra gli italiani “per talento, creatività, spirito di sacrificio e generosità.”
Il 6 dicembre alle ore 19.30 lo zio Gianni Forti, ritirerà il premio, a nome di Chico, alla presenza degli organizzatori dell’evento Atreju , della Presidente di Fdl Giorgia Meloni, dell’Ambasciatore Giulio Terzi , dell’on. Walter Rizzetto e di altri politici, intellettuali, artisti e sportivi.
Tra gli ospiti sarà presente anche Giorgio Romiti, realizzatore di un’approfondita inchiesta televisiva sulla vicenda di Chico Forti, promossa da “Le Iene”, andata in onda a puntate nel 2019.
Atreju, travalicando frontiere ideologiche e generazionali, è molte cose insieme: dibattiti politici, manifestazioni culturali, spettacoli e iniziative di solidarietà, tra le quali si annovera anche quella a sostegno di Chico Forti.
L’Associazione culturale “ATREJU” prende il nome dal protagonista del romanzo “La Storia Infinita” di Michael Ende che, per certi aspetti, sembra paragonabile a quella di Chico Forti.

#chicoforti